H - DOWNLOAD LUCIBUS 2.0 BETA 1 E SEGUENTI

• 0 Risposte
  • 829 Visite
*

Offline fotosettore

• titolo personalizzato
  • *
  • 878
  • Lucibus developer
    • Mostra profilo
H - DOWNLOAD LUCIBUS 2.0 BETA 1 E SEGUENTI
« il: Sabato 2 Settembre 2017 - 07:27 »
Ci siamo ...
Tutti pronti ad iniziare questa nuova avventura con un tool che ha tutte le carte in regola per definirsi, nell'ambito del suo utilizzo specifico, un software di alto livello.
Come già detto, è una beta e per questo non è ancora completo.
Non resta che provarlo. Già dalle prime chiamate verso l'inverter noterete che siamo su un altro pianeta rispetto alla 1.2.8.
Non mi resta che augurarvi buon lavoro !

Chi arriva a questa pagina si presuppone che abbia letto tutte le info precedenti, che sono propedeutiche all'utilizzo di lucibus 2.0
Se cosi non fosse cliccate qui per avere una visione generale di tutto.

INFO SULLA VERSIONE BETA

1. Ha una scadenza, dopo la quale occorrerà prelevare nuovamente la versione aggiornata;
2. E' gratuita, fino alla versione 2.0 definitiva;
3. E' completa nel suo funzionamento, non ci sono cioè restrizioni di alcun genere;
4. Ha necessità del numero seriale dell'inverter, senza il quale non funziona. (clicca qui per maggiori info).

ISTRUZIONI PER IL DOWNLOAD

Troverete tutto nell'apposita AREA DOWNLOAD

ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE    LEGGERE ATTENTAMENTE

Se non ricordate quale configurazione minima serva per far girare a dovere lucibus 2.0, è bene dare una occhiata al thread apposito.
Mandate in esecuzione il pacchetto di installazione --- IMPORTANTISSIMO -- in Modalità AMMINISTRATORE, cioè cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere l'opzione "esegui come amministratore".
Questo tipo di opzione è necessaria affinché i font aggiuntivi inseriti all'interno del pacchetto possano essere installati senza problemi.
Se così non farete, l'installazione vi darà problemi.
CONSIGLIO VIVAMENTE, inoltre, di installare lucibus SUL DESKTOP (almeno in questa prima fase).
Mi aiuterete a trovare la posizione del software casomai dovessi collegarmi a voi con TeamViewer in caso di problemi.
In primo avvio L'AUTORUN è DISABILITATO. Quindi dovrete premere START per far partire il programma.
Poi eventualmente andate in SETUP (chiave inglese) e modificate quello che ritenete necessario.

ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO

Chi ha già esperienza nell'uso della versione 1.2 vedrà che fondamentalmente la 2.0, dal punto di vista grafico ed operativo, non è cambiata moltissimo.
Non ho avuto il tempo di far nulla in relazione ad un eventuale manuale di installazione. Fate quindi riferimento, con i dovuti cambiamenti grafici, a quello della 1.2, visibile QUI.
Nel tempo a venire vi terrò aggiornati sugli sviluppi del manuale della 2.0
Siete naturalmente liberi di chiedermi delucidazioni in merito a cose non chiare.

LUCICLOUD

Chi non è ancora iscritto, mi mandi un MP di richiesta.
Il servizio è gratuito fino alla versione 2.0 definitiva.

LUCIAPP

La release beta verrà rilasciata entro la fine di settembre 2017.
Il servizio è gratuito fino alla versione 2.0 definitiva.

LUCWEATHER

Cliccate qui per leggere le info su come configurare il meteo secondo la vostra latitudine e longitudine.
Il servizio non è creato e non dipende dal sottoscritto. Noi tutti ne facciamo un uso gratuito offerto dal server meteo.  Il mio operato è solo quello di prelevamento delle info fornite con successiva conversione tecnica e grafica all'interno di lucibus.

FEEDBACK

Per migliorare il software, sono graditi vostri feedback, soprattutto negativi.
Sono sempre stato dell'idea che si cresce e si migliora soprattutto con i fischi, non solo con gli applausi ....

Buon lavoro a tutti ....

« Ultima modifica: Lunedì 11 Settembre 2017 - 22:23 da fotosettore »
12 pannelli 250W
4048MS e AGM 300A
--------------------------------
18 pannelli 300W
4048MST e AGM 780A