Collegamento climatizzatore

• 23 Risposte
  • 513 Visite
*

Offline dgiannon

• *
  • 20
  • nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Re:Collegamento climatizzatore
« Risposta #15 il: Lunedì 25 Settembre 2017 - 18:08 »
X Accuman

E' esattamente cio che voglio fare, programmare il telecomando che esempio mi fa partire lo Split esempio alle 14:00 e lo ferma alle 16:00 (perche poi non ho piu gli 1,5KW che gli servono per funzionare e mi switcherebbe ad ENEL.

Al mio split arrivano 4 Fili:  fase, neutro, terra e 1 contatto pulito di comunicazione.

Ora, siccome il SonOFF in pratica è 1 interruttore dove lo posiziono?
Siccome qualcuno sul forum dice di averlo fatto mi aspettavo una rispostaa questo semplice quesito.
Apro e chiudo la Fase che parte dalla pompa di calore e va alo Split?
 \o/

12 Pannelli Peimar 260W - Inverter SyrioPower SI5000 -  Pacco batterie Trojan TE35 6Volt X n.8

*

Offline pippo guardia

• *
  • 551
  • lucibus N°1
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Martedì 26 Settembre 2017 - 08:09 »
X Accuman

E' esattamente cio che voglio fare, programmare il telecomando che esempio mi fa partire lo Split esempio alle 14:00 e lo ferma alle 16:00 (perche poi non ho piu gli 1,5KW che gli servono per funzionare e mi switcherebbe ad ENEL.

Al mio split arrivano 4 Fili:  fase, neutro, terra e 1 contatto pulito di comunicazione.

Ora, siccome il SonOFF in pratica è 1 interruttore dove lo posiziono?
Siccome qualcuno sul forum dice di averlo fatto mi aspettavo una rispostaa questo semplice quesito.
Apro e chiudo la Fase che parte dalla pompa di calore e va alo Split?
 \o/
non ne sono sicuro :-\  ma fai delle indagini prima di collegare il condizionatore per che adesso  il compressore e con sistema inverter e se anno lo stesso sistema delle saldatrici a inverter  fo :#@#@ tti il tuo l'inverter ::) se tutto ok,,,lo puoi usare staccando l'alimentazione dopo aver acceso uno o due split al ritorno della 230 volt lui riparte con lo split lasciato acceso
poi come dice accuman o modifichi  il sonoff  o metti un relè di potenza
il sonoff si collega al punto di alimentazione del condizionatore
« Ultima modifica: Martedì 26 Settembre 2017 - 08:46 da pippo guardia »
pippo

« Risposta #17 il: Martedì 26 Settembre 2017 - 11:46 »

Azz. 4 fili?? Fase-Neutro e terra, e con un solo filo come fa a dire alla motocondensante adesso fa il caldo, adesso fa il freddo?? se è una comunicazione a BUS la vedo dura.

*

Offline pippo guardia

• *
  • 551
  • lucibus N°1
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Martedì 26 Settembre 2017 - 14:19 »

Azz. 4 fili?? Fase-Neutro e terra, e con un solo filo come fa a dire alla motocondensante adesso fa il caldo, adesso fa il freddo?? se è una comunicazione a BUS la vedo dura.
adesso sono inverter off un comando on un altro  e fra qualche anno sono vuoti senza freon                                                     
P.s...anno una seconda scheda nell'unità esterna
« Ultima modifica: Martedì 26 Settembre 2017 - 14:36 da pippo guardia »
pippo

*

Offline Ico59

• *
  • 366
  • Lucibus user in Calabria
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Mercoledì 27 Settembre 2017 - 09:52 »
non ne sono sicuro :-\  ma fai delle indagini prima di collegare il condizionatore per che adesso  il compressore e con sistema inverter e se anno lo stesso sistema delle saldatrici a inverter  fo :#@#@ tti il tuo l'inverter ::) se tutto ok,,,lo puoi usare staccando l'alimentazione dopo aver acceso uno o due split al ritorno della 230 volt lui riparte con lo split lasciato acceso
poi come dice accuman o modifichi  il sonoff  o metti un relè di potenza
il sonoff si collega al punto di alimentazione del condizionatore

Ho due climatizzatori inverter che accendo regolarmente sia d'estate che d'inverno con l'inverter e non danno nessun tipo di problema.
Pip 4048 MSE, 15 pannelli monocristallini 185w,2 pannelli monocristallini 245w, 12 batterie Fiamm Fit 100

*

Offline dgiannon

• *
  • 20
  • nuovo iscritto
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Domenica 1 Ottobre 2017 - 13:20 »

Non ne ho idea, ma credo che lo split abbia un relè che fa passare o meno corrente su quel filo del tipo:
Passa corrente sul 4° filo= switcha e riscaldamento
Non passa corrente: switch e condizionatore
12 Pannelli Peimar 260W - Inverter SyrioPower SI5000 -  Pacco batterie Trojan TE35 6Volt X n.8

« Risposta #21 il: Domenica 1 Ottobre 2017 - 16:53 »
Si può anche essere così, è da provare.   :)ok

*

Offline pippo guardia

• *
  • 551
  • lucibus N°1
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Domenica 1 Ottobre 2017 - 17:01 »
Si può anche essere così, è da provare.   :)ok
  ripeto i condizionatori sono inverter il compressore e in corrente continua e anno una seconda sceda di gestione all'esterno e gli basta un filo per il comando :)ok
pippo

« Risposta #23 il: Domenica 1 Ottobre 2017 - 17:06 »
Il mio ha 2 fili, alimenti uno fa caldo alimenti l'altro fa il freddo.