// Post recenti

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
guasti e problemi / Re:In carica da rete 0 W e 0 A
« Ultimo post da pippo guardia il Oggi alle 05:50 »
Se è questo http://www.radzim.co.zw/model.php?mod=P9FOX1 non è un giocattolo da BRICO
claudio non e da brico ne anche AVR BL4 :)) :)ok stabilizzatore
2
Batterie FIAAM / Re:Batterie FIAMM AGM
« Ultimo post da Freeride il Oggi alle 01:10 »
Non stò a raccontarvi frottole di scariche profonde per vendere, le AGM TUTTE non le sopportano, se interessati siate consapevoli che sono AGM non OPZS ad acido libero, vanno quindi usate, non stressate, tensione di scarica massima 12.25V C10, scaricate oltre i 12V durata due anni, poi cominciano a calare fino a morire, BULK 14.4V FLOAT 13.62V compensazione di temperatura -15mV C°

Hai i parametri di ricarica per 2 linee fiamm 19 100Ah (2 file x 4, 48V 200Ah) che stanno tra 5 gradi e 10 gradi?
Non ho mai capito se la compensazione in temperatura va fatta solo per il float o anche per bulk.
3
« Ultimo post da Freeride il Oggi alle 01:04 »
questo inverter mi fa venire in mente l'utilizzo che ha un utente di lucibus che sta in tasmania (sotto l'australia), che non ha corrente dal gestore e vive in una foresta, con uniche fonti il solare e il gruppo
usa lucibus con un sonoff per mettere in moto il gruppo quando la corrente delle batterie va giù
è una opzione ad hoc che ho creato appositamente per lui a suo tempo ...

Foresta di Paneveggio va bene uguale.
4
« Ultimo post da fotosettore il Giovedì 27 Luglio 2017 - 23:43 »
questo inverter mi fa venire in mente l'utilizzo che ha un utente di lucibus che sta in tasmania (sotto l'australia), che non ha corrente dal gestore e vive in una foresta, con uniche fonti il solare e il gruppo
usa lucibus con un sonoff per mettere in moto il gruppo quando la corrente delle batterie va giù
è una opzione ad hoc che ho creato appositamente per lui a suo tempo ...
5
« Ultimo post da AccuMan il Giovedì 27 Luglio 2017 - 23:17 »
Se è questo http://www.radzim.co.zw/model.php?mod=P9FOX1 non è un giocattolo da BRICO
6
Fiere - Esposizioni - Presentazioni / MINI MAKER FAIRE TRIESTE - 2017
« Ultimo post da fotosettore il Giovedì 27 Luglio 2017 - 21:30 »
Salve a tutti
lo staff organizzativo del mini maker faire di trieste ha accettato la mia candidatura per la partecipazione e presentazione di VIATOR alla edizione del 2017, che si terrà appunto a Trieste il 16 ed il 17 settembre.
Questa sarà la terza volta che partecipo come maker in questa sede e solitamente propongo quanto fatto a Roma l'anno precedente, in modo che si possa far conoscere il prodotto esposto anche in altre zone d'Italia.
E' importante partecipare a questi eventi in quanto proprio da qui, oltre che dal forum, arrivano input validi per poter migliorare ed implementare nuove caratteristiche di quanto presentato.
Importante e molto piacevole, inoltre, è la conoscenza "de-visu" di molti di voi, cosa già accaduta a Roma lo scorso anno.
Chi è di quella zona, quindi, metta in calendario di farsi una passeggiata a Trieste anche per poter visitare un maker faire di certo piccolo ma credetemi valido nel suo metodo di presentare idee e makers sempre innovativi.
Vista la data, è molto probabile che presenterò anche LCB 2.0

Per ora ho solo l'ID del progetto. Appena avrò notizie vi terrò aggiornati sul numero dello stand che mi spetterà.

Maggiori info qui : http://trieste.makerfaire.com/

A presto

7
« Ultimo post da pippo guardia il Giovedì 27 Luglio 2017 - 20:48 »
e si  peppe :)K  a detto che fino a ora la usato  :)ok  avevo fatto una modifica mentre  tu scrivevi :)) con quella potenza lavora  liscio e sena sforzo
8
« Ultimo post da fotosettore il Giovedì 27 Luglio 2017 - 20:39 »
pippo ... sbaglio o freeride ha detto che già lo ha provato ... ?
prepara una cassa di birra ... \o/
credo che accuman abbia ragione :  a quella potenza i gruppi hanno i controcogl  :#@#@ ni
9
« Ultimo post da pippo guardia il Giovedì 27 Luglio 2017 - 19:11 »
Con quella potenza è sicuramente stabilizzato.  :)ok
potrebbe anche non esserlo  :-\ istruzioni in mano e verifica.... e poi la migliore cosa e provare .....ma se fino a adesso la usato dovrebbe essere tutto ok :)ok 
10
« Ultimo post da AccuMan il Giovedì 27 Luglio 2017 - 16:13 »
Con quella potenza è sicuramente stabilizzato.  :)ok
Pagine: [1] 2 3 ... 10