// Avere la corrente quando tutti non ce l'hanno non ha prezzo, per il resto c'è MC

Autore Topic: Avere la corrente quando tutti non ce l'hanno non ha prezzo, per il resto c'è MC  (Letto 610 volte)

Offline Ico59

• Torcione
  • *
  • Lucibus user in Calabria
    • Mostra profilo
Scusate ma non ho resistito  ;D ;D ;D \o/
Pip 4048 MSE, 15 pannelli monocristallini 185w,2 pannelli monocristallini 245w, 12 batterie Fiamm Fit 100

Offline AccuMan

• Global Moderator
  • Batt. al Piombo
  • *
    • Mostra profilo
    • Harley-Davidson Pavia
Avere la corrente quando tutti non ce l'hanno non ha prezzo, per il resto c'è MC
« Risposta #1 il: Mercoledì 22 Febbraio 2017 - 19:40 »
Senza ENEL per 6 ore??? sono pazzi!!!!

Riccardo

• Visitatore
Re:Avere la corrente quando tutti non ce l'hanno non ha prezzo, per il resto c'è MC
« Risposta #2 il: Mercoledì 22 Febbraio 2017 - 19:46 »
Ico59,farai invidia a molti

Offline Il_salentino

• Batt. al Piombo
  • *
  • testo personale di default
    • Mostra profilo
Re:Avere la corrente quando tutti non ce l'hanno non ha prezzo, per il resto c'è MC
« Risposta #3 il: Mercoledì 22 Febbraio 2017 - 19:57 »
Claudio dalle mie parti succede quasi ogni mese per lavori di sostituzione trasformatori e l'interruzione non è mai inferiore a 6-7 ore ed io grazie all'impianto già da 3 anni quando avvisano dell'interruzione non mi preoccupo più. Prima dovevo lavarmi
alle 7 che dopo sospendevano il servizio ed io non avevo acqua per lavarmi. Ora dormo tranquillo quando loro fanno riparazioni.
1 PIP 4048MST,18 pannelli amorfi da 75Wp, 12 pannelli Tianwei, 230Wp, 24 batterie 4SLA200,  
1 PIP3024 + 6 Pannelli Tianwei 230Wp e 3 pannelli Jinkosolar da 255Wp 8 batterie piombo 100Ah, + 16 batterie AGM/GEL 100Ah 12v
1 minieolico da 1000W 1 boiler ariston 150l

Offline Ico59

• Torcione
  • *
  • Lucibus user in Calabria
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 22 Febbraio 2017 - 23:28 »

8 ore
Pip 4048 MSE, 15 pannelli monocristallini 185w,2 pannelli monocristallini 245w, 12 batterie Fiamm Fit 100

Offline pippo guardia

• Batt. al Piombo
  • *
  • lucibus N°1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 23 Febbraio 2017 - 07:53 »
da me in campagna manca di  raro in inverno anche se per poco tempo  unica volta a novembre per 22 ore per un guasto avvenuto alle 18,00 di sabato messo in funzione domenica alle 16,00
il problema qui e la bassa tensione la notte e accettabile di giorno in estate 180 e a volte picchi 130v
denunzie a non finire per questo circa tre anni fa ho deciso di passare ai pannelli
e tramite inverter avevo sempre la 220 e un stabilizzatore per la carica delle batterie con un dispositivo che entrava in funzione ai volts che volevo io
pippo

Offline frankschdt65

• Stilo
  • *
  • nuovo iscritto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Venerdì 24 Febbraio 2017 - 11:00 »

ciao a tutti,
nel 2015 avevamo una alluvione nelle colline piacentino e siamo rimasti senza luce per tre giorni!Apparte del solito blackout quando c'e un vento forte o un temporale pesante e spalzi di corrente....Il prezzo per l'energia continua salire :)K

Offline pippo guardia

• Batt. al Piombo
  • *
  • lucibus N°1
    • Mostra profilo
finalmente anno risolto il problema della bassa tensione, anno messo un stabilizzatore da palo di 6kva \o/
pippo