// Maker Faire Roma 2019

Autore Topic: Maker Faire Roma 2019  (Letto 294 volte)

Offline castoro_otto

• Torcione
  • *
  • Passione per l'energia autoprodotta
  • Regione dell'impianto: PIEMONTE
Maker Faire Roma 2019
« il: Domenica 16 Giugno 2019 - 20:56 »
Peppe sei pronto per il Make faire? Hai qualche novità da presentarci per il 2019?

9 pannelli 250W est + 9 pannelli 250W ovest - inverter/caricatore Advance MKS 5KVA - 4 GEL 12/200Ah + 4 AGM 12/200 Ah in serie/parallelo tot. 48V 400Ah - Lucibus - BMV 712 Smart - forno elettrico - piano cottura induzione contratto 3KW - 2 pannelli ACS Sonnenkraft

Offline castoro_otto

• Torcione
  • *
  • Passione per l'energia autoprodotta
  • Regione dell'impianto: PIEMONTE
Re:Maker Faire Roma 2019
« Risposta #1 il: Domenica 16 Giugno 2019 - 21:02 »
Ho copiato e incollato quello che ho letto.
Mi sembrava doveroso ricordarlo, peccato che sono distante altrimenti andrei sicuramente a vederlo.
È la più  importante manifestazione sull’innovazione. Un evento ricco di invenzioni e creatività, che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico. È il luogo dove maker, imprese e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte. Riunisce gli appassionati di tecnologia, gli artigiani digitali, le scuole, le università, gli educatori, gli hobbisti, i centri di ricerca, gli artisti, gli studenti e le imprese. Tutti vengono a mostrare le loro creazioni e condividere le loro conoscenze. I visitatori vengono  a Maker Faire per “ intravedere” il futuro e trovare l'ispirazione per diventare essi stessi “Makers”.
9 pannelli 250W est + 9 pannelli 250W ovest - inverter/caricatore Advance MKS 5KVA - 4 GEL 12/200Ah + 4 AGM 12/200 Ah in serie/parallelo tot. 48V 400Ah - Lucibus - BMV 712 Smart - forno elettrico - piano cottura induzione contratto 3KW - 2 pannelli ACS Sonnenkraft

Offline fotosettore

• Administrator
  • Batt. al Litio
  • *
  • Lucibus developer
  • Regione dell'impianto: LAZIO
« Risposta #2 il: Domenica 16 Giugno 2019 - 23:56 »
il 24 giugno scade il termine per la presentazione di quest'anno
nulla di solare, questa volta.
vi renderò partecipi del mio progetto appena terminato...
12 pannelli 250W
2 x Steca Solarix PLI 5000 (parallelo) e AGM 300A
--------------------------------
18 pannelli 300W
4048MST e AGM 780A

Offline fotosettore

• Administrator
  • Batt. al Litio
  • *
  • Lucibus developer
  • Regione dell'impianto: LAZIO
« Risposta #3 il: Lunedì 7 Ottobre 2019 - 15:58 »
come detto in altro post, questo anno niente maker faire
non hanno accettato il mio progetto, quasi sicuramente perché nei commenti ho espresso il mio disappunto sul fatto che si è perso il vero significato della mostra, facendola diventare uno SPONSOR FAIRE.
Vorrei capire cosa c'entrano ENI, ACEA etc. con i makers.  :(
Solo per il fatto che sono sponsor, gli danno metà dei capannoni presenti, con inquinamento acustico e luminoso veramente invasivo, lasciando pochissimo spazio ai makers che tra l'altro non hanno nessuna possibilità di interagire con il pubblico proprio per gli inquinamenti suddetti.
Per non parlare dei biglietti, del costo di 12 - 15 euro. Una famiglia, tra entrata e "pasto" spederebbe non meno di 100 euro. :\$
O cambiano regime e tornano a dimensionare la questione secondo i canoni dei primi anni o credo che siamo alla frutta con questo tipo di manifestazione (non ci andrà più nessuno - l'altro anno le presenze sono fortemente diminuite).  Forse ancora qualche anno e poi ... non verrà più organizzata (p.s. in america la rivista maker faire ha chiuso i battenti).
Siamo alle solite : dove arrivano i ricchi arriva la m :#@#@ erda

il progetto presentato è, al contrario, interessante e particolare. Utilizza lo stesso pannello led di tabuled (a dire il vero la metà) ed è un gadget interessante, almeno da quello che tutti quelli che lo hanno visto.
Si chiama TOLLUS
e potete vedere di cosa si tratta QUI
Non è escluso che lo metta in vendita qui nei mesi a venire.
12 pannelli 250W
2 x Steca Solarix PLI 5000 (parallelo) e AGM 300A
--------------------------------
18 pannelli 300W
4048MST e AGM 780A