Ho sentito parlare di questo bmv ma ho letto molto poco in giro.
Si può utilizzare per controllare un carico aggiuntivo?
Bmv
- Maurizio
- Utente PRO
- Messaggi: 113
- Regione dell'impianto: Toscana
Re: Bmv
No, il Bmv serve solo a monitorare meglio le batterie.
Ti dà in tempo reale, con una finestra aggiuntiva di Lucibus, corrente in entrata o uscita dalle batterie, Watt, tensione, Ah utilizzati (capacità rimanente), stima del tempo di durate delle batterie, tensione delle due meta pacco (24+24 nel caso di 48V) ecc.
Allarmi in caso di tensione bassa, sbilanciamento ecc.
Il tutto puoi vederlo anche sul suo strumento che puoi portare a una decina di metri di distanza
Ti dà in tempo reale, con una finestra aggiuntiva di Lucibus, corrente in entrata o uscita dalle batterie, Watt, tensione, Ah utilizzati (capacità rimanente), stima del tempo di durate delle batterie, tensione delle due meta pacco (24+24 nel caso di 48V) ecc.
Allarmi in caso di tensione bassa, sbilanciamento ecc.
Il tutto puoi vederlo anche sul suo strumento che puoi portare a una decina di metri di distanza
18 pannelli 280w + 9 pannelli 325w
5048MK - batterie Hoopecke 800Ah (958Ah dichiarati) + litio 300Ah
5048MK - batterie Hoopecke 800Ah (958Ah dichiarati) + litio 300Ah
-
- Messaggi: 23
Re: Bmv
Ho trovato il link
€ 27,96 15%OFF | DC 500V 100A 200A 500A Wireless voltage meter ammeter Solar Battery Charging coulometer capacity Power detector Tester
https://a.aliexpress.com/_m0sjZRJ
€ 27,96 15%OFF | DC 500V 100A 200A 500A Wireless voltage meter ammeter Solar Battery Charging coulometer capacity Power detector Tester
https://a.aliexpress.com/_m0sjZRJ
- Maurizio
- Utente PRO
- Messaggi: 113
- Regione dell'impianto: Toscana
Re: Bmv
Come hai scritto, "cineserie"
Ne ho provato qualcuno, lettura Volt abbastanza precisa, mentre gli ampere sballano e di molto.
Inoltre una delle prerogative del Bmv è il perfetto calcolo della capacità in Ah usati, con stima dell'autonomia residua, cosa che i cinesi se la sognano.
Ne ho provato qualcuno, lettura Volt abbastanza precisa, mentre gli ampere sballano e di molto.
Inoltre una delle prerogative del Bmv è il perfetto calcolo della capacità in Ah usati, con stima dell'autonomia residua, cosa che i cinesi se la sognano.
18 pannelli 280w + 9 pannelli 325w
5048MK - batterie Hoopecke 800Ah (958Ah dichiarati) + litio 300Ah
5048MK - batterie Hoopecke 800Ah (958Ah dichiarati) + litio 300Ah
- Fotosettore
- Amministratore
- Messaggi: 240
- Regione dell'impianto: LAZIO
Re: Bmv
confermo quanto detto da maurizio
ne ho uno. Preso per per prova prima del bmv, sono più le stron zate che dice che le cose giuste ...
se il sistema BMV è montato su barche da 20 metri e oltre, ci sarà un motivo ....
https://www.victronenergy.it/upload/doc ... IT_web.pdf
ne ho uno. Preso per per prova prima del bmv, sono più le stron zate che dice che le cose giuste ...
se il sistema BMV è montato su barche da 20 metri e oltre, ci sarà un motivo ....
https://www.victronenergy.it/upload/doc ... IT_web.pdf
12 pannelli 250W
2 x Steca Solarix PLI 5000 (parallelo) e AGM 300A
--------------------------------
18 pannelli 300W
4048MST e AGM 780A
2 x Steca Solarix PLI 5000 (parallelo) e AGM 300A
--------------------------------
18 pannelli 300W
4048MST e AGM 780A