Il già esistente TEMPRUM, che aggiorna lucibus con i dati TEMperatura PRessione e UMidità del locale batteria, avrà un ulteriore sviluppo in quanto verranno aggiunti i sensori di :
1. FUMO
2. FIAMMA
3. IDROGENO
Temprum 2 è ormai in beta testing da oltre un mese e presto potrà essere messo a disposizione di tutti.
Il tempo di test è stato più lungo del previsto in quanto la prova sull'idrogeno ha dovuto impegnare non poche risorse a causa della sua particolare natura.
In special modo proprio la rilevazione dell'idrogeno potrà darci sicurezza per quanto riguarda i vapori emessi dalle batterie ad acido libero in fase di ricarica.
Neanche a farlo apposta, proprio in questo periodo Accuman ha postato qui questa foto.
Un utente maldestro di un altro forum ha posizionato in modo errato le batterie ed il calore prodotto dall'uso, dalla ricarica e dallo stoccaggio ha prodotto danni irreparabili ma soprattutto ha creato una situazione di reale pericolo per l'incolumità fisica.

Questa situazione si sarebbe di certo potuta evitare se l'utente stesso avesse utilizzato Lucibus, che ha appunto la funzione di controllo della temperatura del locale batterie (Temprum fase I).
Sarebbe stato allertato per tempo.
Risparmiare 60 euro annui di sottoscrizione + 15 di costruzione di TEMPRUM lo ha portato a dover nuovamente acquistare il pacco batterie, che ha un costo minimo di almeno 900 euro.
Il mondo è fatto di intelligenti priorità. Non tutti le possono comprendere.